Associazione Poligrafici Modenesi

Chi Siamo

L'Associazione Poligrafici Modenesi è una libera ed apolitica associazione di imprese che si è costituita nel 1970 e raggruppa, oggi, la maggior parte delle aziende della filiera della stampa, dislocate prevalentemente nella provincia di Modena e Reggio Emilia, sia di grandi che di piccole dimensioni.

Lo scopo dell'Associazione è favorire e sostenere la qualificazione professionale di tutta la categoria, lo scambio d'informazioni utili per l'aggiornamento tecnico, organizzativo, legislativo e fiscale. Per questo svolge un'intensa attività di formazione degli addetti del settore organizzando corsi di aggiornamento sulle problematiche piu attuali; collabora con le scuole grafiche delle provincie sostenendone l'attività al fine di contribuire alla formazione scolastica e alla reale integrazione tra il mondo della scuola e quello produttivo.

E' membro della "Rete per l'Istruzione Grafica in Emilia Romagna" con sede a Bologna, ed è uno dei soci Fondatori dell'ITS per "L'informazione e la comunicazione" dell'Emilia Romagna con sede a Forlì.

L'Associazione Poligrafici Modenesi inoltre collabora e sostiene le iniziative di TAGA Italia che si svolgono presso la sede territoriale di Bologna.

La sede della Associazione è a Modena in viale Corassori n. 72, dove la Segreteria è a disposizione degli associati per informazioni e chiarimenti.



News

Download

L'Associazione Poligrafici Modenesi è una libera ed apolitica associazione di imprese che si è costituita nel 1970 e raggruppa, oggi, la maggior parte delle aziende della filiera della stampa. Accedi alla sezione download e scarica il nostro magazine on line.